NEWS-----------------------
(ICE) - The Italian Sea Group è lieto di annunciare l’apertura di una nuova sede americana a Fort Lauderdale, (Florida), Stati Uniti d’America. The Italian Sea Group è oggi uno dei più grandi gruppi conglomerati della nautica internazionale.
(ICE) - Il Gruppo Italiano Sofidel, uno dei principali produttori mondiali di carta per uso igienico e domestico sta acquistando stabilimenti ad Hattiesburg nel Mississippi e Green Bay nel Wisconsin, continuando cosi’ la sua espansione in America. Il venditore e’ Green Bay Converting.
(ICE MIAMI)
Boccadamo porta all’estero la formula dei gioielli low cost
Nel suo vecchio laboratorio di Valenza, nel cuore del distretto orafo piemontese, Tonino Boccadamo aveva un sogno: portare il suo lavoro nella sua città, Frosinone. Nel 1998 ci è riuscito e nel 2006 ha lanciato il suo brand, Boccadamo Jewels, che si posiziona nel segmento fashion jewlery con le sue creazioni in cui l’argento è protagonista. Quest’anno l’azienda compie dieci anni e dopo essersi ben consolidata in Italia, dove è distribuita in circa 1.500 gioiellerie, si prepara ad approdare per la prima volta all’estero: «Abbiamo iniziato a puntare sull’internazionalizzazione nel 2014, una scelta obbligata visto che in Italia avevamo avuto un forte rallentamento – spiega Boccadamo, ad e direttore creativo dell’azienda -. Così, abbiamo partecipato alle principali fiere all’estero, e ora siamo pronti a inaugurare il nostro primo monomarca in un mall in Mongolia. Stiamo valutando la possibilità di aprire a breve altri 12 negozi, fra cui Mosca e Madrid, poi in Messico, Australia e Polonia».
------------------------------------------